La nostra storia

Siamo una cooperativa familiare e il cibo per noi è arte, passione e amore. E’ il mezzo che usiamo per raccontarci.

Riprendiamo l’ispirazione di Paolo (padre ed amico) che aveva visto nella vasocottura una soluzione innovativa per produrre dei piatti pronti con un gusto incredibilmente vero e fresco, eliminando gli additivi chimici ed i conservanti nella produzione e conservazione. 

Nicolò, Federico ...ed Ermete

Nicolò e Federico, due fratelli molto diversi ma legatissimi, ed Ermete, amico di famiglia da sempre. 

La cucina e il cibo biologico sono profondamente radicati in noi.

Siamo cresciuti nell’orto del Nonno Gioele. Ricordiamo come fosse ieri la nonna Fina che preparava gli gnocchi più buoni del mondo. Eravamo già allora affascinati dai contrasti di sapori e dei colori del cibo. 

E poi c’è Paolo,
nostro padre e amico di Ermete

E’ lui che ha ideato @Vero. Lui è la nostra ispirazione, ci ha trasmesso la passione per la cucina, i sapori, i viaggi, i libri, l’arte, gli animali e soprattutto la famiglia. Paolo ha iniziato già nel 2015 a sperimentare ed a formarsi alla vasocottura con i più grandi chef italiani, come Cristian Mometti. 

Quello che ci tiene uniti, non è solo la fiducia nell’intuizione di Paolo (che ci ha lasciati con le mani in pasta), ma soprattutto una sincera passione per la buona cucina che inizia dalla ricerca giusta degli ingredienti, alla creazione della ricetta giusta, e termina con l’assaggio e la condivisione del piatto con i nostri amici.


Piatti sani, equilibrati e a basso impatto ambientale

Scopri la nostra visione

Il logo e la scelta dei nostri colori

Il verde

ll Verde, è il colore della speranza, della vitalità. E’ il colore della natura, del mondo vegetale, trasmette tranquillità, equilibrio e amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale mantenendo intatta la tradizione culinaria. Ermete è il nostro elemento Verde, molto radicato alle origini culinarie, alla sua terra marchigiana, ma con una visione aperta al cibo e alle culture straniere. Ha studiato e lavorato in diversi Paesi arabi ed europei, ed ora la sua vita è a Parigi con la sua famiglia. 

Il giallo

Il Giallo, è simbolo della luce del sole, della creatività, della simpatia. Questo colore ricorda l’oro dello zafferano, il grano, il tuorlo d’uovo, e il miele. Simbolo di forte personalità ed energia, richiama positività e felicità. Federico è il nostro “blonde”. Si occupa della parte commerciale, della nostra immagine e dell’estetica perché gli piace tutto quello che è bello, oltre che buono. La sua professione di graphic design lo spinge a cercare sempre idee nuove, energiche, ma allo stesso tempo molto pratiche.

Il rosso

Il Rosso è il colore della passione e dell’amore, ma anche del fuoco. I cibi di questo colore sono considerati apportatori di energia, come carni, vini, fragole o pomodori maturi. Nicolò rappresenta questo colore in tutto e per tutto. Appassionato da sempre di cucina, energico e accattivante. Lui si occupa di tutto quello che riguarda la parte della ricerca del prodotto e del processo di produzione. 

Il bianco

Il Bianco, lo sfondo del nostro logo è Paolo. E’ la pagina bianca in cui noi scriviamo la nostra storia. Questo colore o non colore, indica luce e purezza. E’ colui che ci ha insegnato questo mestiere e che ci ha trasmesso la sua passione nel cibo, nella vasocottura e nella vita. 

Scopri i nostri piatti

Piatti in vasocottura

Piatti veri e unici, che grazie alla cottura a basse temperature mantengono inalterate tutte le proprietà nutritive e possono essere conservati fino a 30 giorni, senza alterare il gusto e le proprietà.

Scopri i piatti
Piatti sottovuoto

In vaschetta o in busta tutti i nostri piatti sono realizzati esclusivamente con ingredienti freschi trasformati in giornata e cotti a basse temperature per preservarne le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Scopri i piatti